Skelis Saskkar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Krivnak
     
    .

    User deleted


    Skelis Saskkar

    20101122102028-3c68cdc0
    Nome: Skelis
    Cognome: Saskkar
    Clan: Skarss
    Età: 27
    Sesso: Maschio
    Regno: Tenebre
    Razza: Reptile/Uomo Lucertola.
    Gli uomini lucertola sono una razza poco diffusa di predatori umanoidi che vantano caratteristiche peculiari che li rendono più vicini ai rettili che ai mammiferi e più in particolare agli umani. Alcuni pensano derivino da una mutazione magica di uomini e donne, mentre per altri sono soltanto delle bestie spietate evolutesi naturalmente nelle paludi più tetre e malsane. L'aspetto è davvero unico: la cute è ricoperta da scaglie piuttosto dure e rigide il cui colore ha un'infinità di varianti differenti, dal rosso più acceso al blu più cupo, e spesso indica il clan di appartenenza, talvolta composto da non più di 15-20 individui a causa del lento ciclo riproduttivo di questa razza. Il muso, perchè parlare di faccia è impensabile, è uguale a quello delle lucertole, nei casi più particolari assomiglia a quello di serpenti o tartarughe; è munito da denti affilati di diversa lunghezza che suggeriscono una dieta prevalentemente carnivora, due dei quali possono iniettare veleno nel corpo di una vittima. Particolare è come il diverso colore delle scaglie determini anche il tipo di veleno iniettato. Varie escrescenze ossee possono ornare il capo dagli occhi maligni. Questi sono dotati di pupille allungate e garantiscono una buona visione diurna, a dimostrare una natura anfibia di queste creature si può notare una particolarità che riguarda proprio gli occhi: gli uomini lucertola sono dotati di palpebre a scorrimento laterale, due, la prima delle quali è trasparente e ricopre la parte sensibile dell'occhio al momento dell'immersione, che a seconda del fiato dell'individuo e della temperatura dell'acqua può durare fino ad un massimo di 50 minuti.
    Gli arti sono spesso muniti da artigli, che nei casi più notevoli non superano i 15 centimetri di lunghezza per le mani e i 23 cm per le zampe. L'altezza di un individuo maschio è compresa tra i 150-200 cm, mentre le femmine sono spesso più piccole. Il peso raramente supera i 100 kg nei rettili più grossi.
    Per quanto riguarda le doti sensoriali si riscontrano svantaggi e vantaggi derivanti dalla morfologia degli individui: il tatto è molto sviluppato, una fitta rete di nervi si intreccia in prossimità degli arti inferiori e superiori e nella lingua biforcuta, dotando questi predatori dell'abilità di captare le vibrazioni nel terreno e in parte minima anche nell'aria. L'udito non è direzionale ed è facile che gli uomini lucertola vengano confusi dai rumori disordinati e persistenti come per esempio il chiacchiericcio della folla. L'olfatto è particolarmente sviluppato, questo perchè col tempo queste creature hanno imparato a cacciare le prede in base all'odore del loro alito, scegliendo solo quelle che recentemente hanno mangiato meglio. Il gusto si limita alla percezione del dolce e del salato mentre la vista è in generale paragonabile a quella umana.
    L'equilibrio è sostenuto prevalentemente dalla lunga coda di cui ogni individuo è dotato e che, sorretta da potenti muscoli, può persino essere usata come arma vista la sua notevole mobilità. I muscoli sono in generali molto più sviluppati e potenti sulle gambe, fattore che suggerisce una certa abilità nei salti e negli scatti.
    La razza, a sangue freddo, patisce particolarmente le temperature molto basse.
    Classe: Cacciatore di Magia(Assassino)
    Rango: 1° Rango
    Poteri:
    Scaglie Anti-Magia: I Cacciatori di Magia del Clan Skarss sono incaricati dalla loro gente di rintracciare e abbattere ogni essere magico incontrino sul loro cammino (quando possibile), per poi riportarne il corpo allo sciamano della comunità, incaricato di ricercare un modo per estrarre l'energia arcana da utilizzare a beneficio della razza degli uomini lucertola, aumentandone la forza e le possibilità di sopravvivenza. Nel portare a termine questa missione essi hanno sviluppato una particolare resistenza ai danni di natura magica: i colpi sferrati da maghi e affini infieriscono quindi un danno minore rispetto al normale nel colpire il Cacciatore
    [Al livello I dell'abilità, in termini di GDR la riduzione del danno è esigua, questo anche contando che è una caratteristica passiva]
    Veleno Blu: I membri del Clan Skarss sono dotati di due denti veleniferi posti nell'arcata superiore della cavità orale. Questi iniettano un particolare veleno che, entrato in circolo, provoca brividi violenti nella vittima e in generale un progressivo annebbiamento dei sensi. Non è raro che i rettili cospargano le proprie armi di queste tossine naturali.
    [Al livello I dell'abilità ci vuole un turno prima che la tossina dia i primi effetti, due turni nel caso la vittima sia particolarmente grossa. Il veleno non è in grado di uccidere il soggetto alla quale è stato iniettato e i suoi effetti svaniscono dopo tre turni.]
    Tela del Camaleonte: Specializzati nell'intrufolarsi inosservati ovunque e nel tendere imboscate alle proprie vittime, gli assassini Skarss hanno sviluppato l'abilità di rendersi pressochè invisibili agli occhi dei propri avversari, facendo in modo che le scaglie deflettano la luce solare.
    [Al livello I dell'abilità essa è funzionante completamente soltanto quando il personaggio è immobile, ed anche in quel caso sarà parzialmente visibile in zone molto luminose e potrà essere rilevato ad un attento esame sotto forma di una sagoma appena accennata. Non funziona con gli indumenti e svanisce al compimento di movimenti bruschi, come per esempio attacchi, o scatti]
    Energia: 50
    Armatura ed Arma:
    Tenuta del Cacciatore: Protezioni base degli assassini del Clan dei Blu, essa è formata da un elmo in osso dalla peculiare forma, dotato di tre corna e varie cinghie che permettono di slacciarlo rapidamente per mimetizzarsi in caso di difficoltà. Altri due elementi compongono il set, uno spallaccio in cuoio duro rivestito da una lamina in ferro e degli stracci in cuoio ornati di teste rinsecchite. Il tutto offre una blanda protezione ai colpi in cambio di un intralcio minimo.
    Lama della Palude: Coltellaccio dalla lama lunga 35 cm, molto affilato e dalla forma essenziale. Il manico lungo 15 cm mostra una guardia in ferro dalla superficie esterna seghettata, che spesso viene usata da tirapugni. Non mostra decorazioni oltre ad un feticcio di piume e ossa che pende dall'impugnatura.

    Descrizione Fisica: Skelis si presenta come un uomo lucertola dell'altezza di 154 cm, il cui fisico non punta tanto sulla forza pura quanto più sull'agilità dei movimenti ed un'abilità estrema nel contorsionismo. Abile nella corsa e negli scatti e dotato di riflessi invidiabili è un'esperto nell'arte del mordi e fuggi e nell'eliminare rapidamente vittime indifese, cogliendole con la guardia abbassata. In uno scontro meramente basato sulla forza bruta probabilmente non ne uscirebbe vincitore, ma le doti che contano per diventare un Assassino sono ben altre. Le scaglie sono di colore blu brillante e lo collocano in uno dei tre grandi clan costieri di uomini lucertola. Il capo è ornato da varie escrescenze di natura ossea, particolarmente resistenti, e nella forma ricorda in tutto e per tutto quello di una lucertola. Gli occhi dalla pupilla allungata sono di colore rosso-arancione e i denti nella cavità orale si dispongono su tre diverse file: questi cadono e ricrescono continuamente come quelli degli squali e sono particolarmente affilati e fitti. Nella seconda fila sono presenti due zanne velenose più lunghe del normale, che, controllate da appositi muscoli, possono ritrarsi completamente o allungarsi fino ad una grandezza massima di 10 cm. Gli arti superiori sono caratterizzati da artigli lunghi 6 cm, di colore nero, mentre quelli inferiori raggiungono i 15 cm.
    Il rettile è dotato di una lunghissima coda (200 cm di lunghezza) sottile e biforcuta all'estremità, che spesso viene usata come arma per immobilizzare o infliggere ferite, nonchè come bilancere per l'equilibrio e supporto nelle arrampicate e nel nuoto. Questo "arto" è mosso da muscoli potenti e flessibili che consentono una mobilità completa in ogni direzione nonchè un controllo invidiabile, sebbene la coda non possa essere usata per sollevare pesi superiori ad 1 kg.
    Descrizione Caratteriale: Skelis è un personaggio di allineamento caotico malvagio, completamente dedito alla violenza in ogni sua forma, particolarmente piacevole se inflitta su individui di altre razze, da lui considerate inferiori. Dai dubbi valori non mostra comunque particolare attaccamento nemmeno verso il proprio popolo, che riconosce come debole e sull'orlo della rovina: egli segue soltanto il proprio volere e la propria dottrina di vita; ogni sua azione sarà quindi, senza eccezione, diretta ad assicurargli un vantaggio, per quanto piccolo possa essere. Non possiede un vero e proprio codice morale e di certo non è il tipo che mette il proprio onore sopra ad ogni cosa, anzi, non esita a macchiarsi delle colpe più infime pur di guadagnare.
    L'uomo lucertola è un predatore e in ogni aspetto della sua vita mette in pratica le conoscenze acquisite durante il suo addestramento.
    Vile e codardo all'occorrenza, è facile che scappi da uno scontro con avversari più potenti di lui o che tenti di superarli in astuzia per coglierli di sorpresa e debilitarli abbastanza da poterli finire con un unico colpo preciso. Nei confronti di tutte le altre razze nutre profondo risentimento e disgusto, è quindi raro che arrivi anche solo a stringere un legame, per quanto effimero, con un altro individuo.
    Biografia: Skelis è un membro del Clan Skarss, un nucleo piuttosto grande di uomini lucertola che ha come sede un piccolo villaggio tribale posto in una palude dalle acque salmastre nei pressi della costa. Il clan non ha mai avuto molta influenza nonostante il numero dei suoi membri, questo anche a causa delle piccole dimensioni dei Reptile Blu, considerati più deboli dalle altre comunità. Per cercare di sfatare questa credenza e redimere l'onore dei Blu, gli sciamani decisero di sfruttare la magia, rubandola da coloro che ne avevano il controllo per cercare di aumentare il potere dei tre Clan Costieri (Tale è il nome dell'alleanza formatasi nel tempo tra i Blu di tutto il continente).
    Di comune accordo le tre comunità istituirono un ordine di Assassini dedito all'eliminazione o alla cattura dei praticanti di magia delle altre razze, i Cacciatori di Magia, addestrati fin da piccoli a rintracciare le vittime ed a neutralizzarle con ogni mezzo necessario per poi riportare i corpi ai Clan.
    Il piano era decisamente a lungo termine contando il ciclo riproduttivo della razza in decadenza e il tasso di sopravvivenza dei piccoli: in media ogni 20 anni, solo due uova venivano deposte, e solo uno dei due nascituri poteva sperare di affacciarsi alla vita, e i rituali ai quali gli sciamani sottoponevano i cuccioli spesso finivano con l'uccidere completamente la prole del Clan.
    Dopo diversi insuccessi anche il Clan Skarss riuscì a dar vita ad un individuo con le caratteristiche necessarie a portare avanti il compito a lui affidato: Skelis era agile e rapido e le sue scaglie avevano la capacità intrinseca di indebolire la magia.
    Venne addestrato nell'arte della caccia e dell'assassinio, cresciuto in modo che potesse portare a termine la sua missione e quindi sguinzagliato per le terre dagli sciamani, che nonostante anni di attenta preparazione non avevano fatto i conti con la possibilità che ad uno degli Assassini non importasse assolutamente nulla del compito a lui affidato e del destino del proprio popolo, possibilità che effettivamente si manifestò.








    Edited by Krivnak - 11/7/2011, 00:47
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .:Divinità:.

    Group
    Precursore
    Posts
    26,518

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (traditore91 @ 11/7/2011, 00:43)
    Metto in chiaro che le capacità del pg derivano tutte dalle abilità e non dalla descrizione della razza. Alcuni aspetti possono essere accettati (leggermente) ma altri come la vista notturna no. Quindi, se vuoi vedere di notte fatti un'abilità che ti da questa possibilità ^^ Ah si, ti ricordo che comunque sei più forte di qualsiasi uomo o bestia comune che troverai in giro: quindi sei una spalla al di sopra dell'essere comune.

    CITAZIONE (Krivnak @ 11/7/2011, 00:49)
    Moddato. Per la vista mi sono lasciato un po' trasportare visto che parte della descrizione della morfologia della razza ha preso in considerazione il modello del mwellret della saga di Shannara, chiedo venia.

    CITAZIONE (traditore91 @ 11/7/2011, 00:52)
    No guarda non c'è problema, nella descrizione scrivi quello che vuoi: puoi anche dire che acquistano quella capacità in età matura e, fra qualche rango, la aggiungi come abilità passiva.. Non c'è problema, ho messo in chiaro solo per evitare fraintendimenti ^^

    EDIT: se hai finito, ora come ora, io potrei pure approvarla sisi

    CITAZIONE (Krivnak @ 11/7/2011, 00:53)
    Sì, nessun problema .w., se poi sarà il caso aggiungerò l'abilità ma per ora preferisco lasciare la descrizione della razza senza alcuna citazione a riguardo. Sì dovrebbe essere finita ._.



    Scheda Approvata

    Edited by traditore91 - 11/7/2011, 10:04
     
    Top
    .
  3. Krivnak
     
    .

    User deleted


    -CRONOLOGIA-
    -Role-
    -Duelli-
    -Quest-

     
    Top
    .
2 replies since 10/7/2011, 23:28   100 views
  Share  
.